“Siamo sempre più preoccupati per i nostri giovani affinché abbiano le stesse opportunità per un’educazione adeguata. I dati Istat confermano che la pandemia del 2020, con la conseguente decisione del governo di chiudere gli istituti scolastici e le università, indirizzandosi verso la didattica a distanza o integrata, ha acuito le disuguaglianze con i nostri coetanei europei. Tra i giovani solo il 27,9% ha un titolo universitario contro il 42,1% della media europea.
Noi di Gioventù Nazionale abbiamo manifestato più volte chiedendo che si lavori seriamente per i giovani perché sono loro che pagheranno il prezzo più grande di questa pandemia.
Per ora abbiamo visto solo giochi di palazzo per non lasciare la poltrona e ministri che si fanno fotografare con i pieni sopra la scrivania dei propri dicasteri per sembrare più giovanili.
Vogliamo un governo che non si dimentichi delle nuove generazioni, che affronti il tema della disoccupazione giovanile e che lavori per abbattere il divario che si sta creando con il resto d’Europa.
I giovani italiani hanno bisogno di risposte concrete per il loro futuro.”
Lo dichiara Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.