Nelle ultime settimane di novembre é nata a Taranto in via Oberdan n.154,la nuova sezione del partito “Fratelli d’Italia”.
Ciò che rende la sezione fortemente innovativa e differente é il movimento giovanile del partito: Gioventù Nazionale che, considerata la recente inaugurazione, conta un numero ormai congruo di giovani partecipanti. La presenza del movimento giovanile, diretto nel suo aspetto amministrativo dal giovane portavoce provinciale di Gioventù Nazionale Andrea Piepoli, rende il dibattito politico più vicino agli interessi sociali delle generazioni emergenti e meno intriso di complessi tecnicismi e appesantimenti burocratici che a lungo hanno distolto giovani e non dalle questioni politico-sociali.
Proprio un rinnovato interesse e una più ampia conoscenza nei confronti delle problematiche attuali che riguardano il tessuto sociale territoriale e nazionale é l’obiettivo principale dei ragazzi di Gioventù Nazionale che, animati dallo spirito d’innovazione,tipicamente giovanile e da una forte dedizione,mirano alla promozione di eventi ed iniziative culturali sul territorio che rendano la partecipazione politica più consapevole e ragionata.
Alle attività culturali esterne si associano incontri a tema in sezione (cineforum,dibattiti,