Le votazioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale dello scorso 12 ottobre hanno visto l’elezione – supportata da ben 63 preferenze siglate da altrettanti consiglieri comunali di tutto il territorio – del nostro Enea Paladino” dichiara Giada Tosti, coordinatrice regionale di Gioventù Nazionale Umbria.
Un traguardo, secondo Tosti, che premia un lungo percorso umano e militante iniziato cinque anni fa quando “decidemmo di dedicarci ad una politica fuori dagli schemi e dalle dinamiche ristrette e trite di allora. Non avevamo niente, le mani vuote ma gli spiriti liberi. E oggi la nostra Comunità cresce senza sosta, forte e fiera, libera e affamata di vita e di Speranza come il primo giorno.”
Consigliere comunale di Citerna, membro del Laboratorio Culturale Triskelion, Enea “rappresenta per noi – aggiunge il responsabile culturale di Triskelion Riccardo Merolla – un orgoglio e un vanto, nonché la dimostrazione lampante e indiscutibile che il lavoro, la serietà, la correttezza nei rapporti umani e la passione politica viva e verace battono ogni tatticismo, ogni sotterfugio, ogni bassezza politica e morale”.